Individuazione del male |
Scuola divinazione; Livello Chierico 1 Tempo di lancio 1 azione standard Componenti V, S, FD Raggio di azione 18 m Area emanazione a forma di cono Durata Concentrazione, fino a 10 minuti/livello (I) Tiro Salvezza nessuno; Resistenza agli Incantesimi no Si è in grado di percepire la presenza del male. La quantità di informazioni che si ottiene varia in base al tempo impiegato per studiare una particolare area o un soggetto. 1° round: Presenza o assenza del male. 2° round: Numero di aure malvagie (creature, oggetti o incantesimi) nell’area e Forza dell’aura presente più potente. Se si è di allineamento buono, e la Forza dell’aura malvagia più potente è schiacciante (vedi sotto), e i DV o il livello della fonte dell’aura è almeno il doppio del proprio livello del personaggio, si rimane storditi per 1 round e l’incantesimo termina. 3° round: La Forza e la posizione di ogni aura presente. Se un’aura è al di fuori della propria linea di visuale, si riesce a capirne la direzione ma non la posizione precisa. Potere dell’aura: Il potere di un’aura malvagia dipende dal tipo di oggetto o creatura malvagia individuata, dai suoi DV, dal suo livello dell’incantatore o (nel caso di un Chierico) dal suo livello di classe; vedi la tabella più sotto. Se un’aura ricade in più di una categoria, l’incantesimo indica la più forte delle due. Protrarsi dell’aura: Un’aura malvagia si protrae anche dopo che la sua fonte originaria si disperde (nel caso di un incantesimo) o viene distrutta (nel caso di una creatura od oggetto magico). Se individuazione del male viene diretto verso quella locazione, l’incantesimo indica un’aura flebile (ancora meno forte di un’aura debole). Quanto a lungo l’aura permane a questo livello così flebile dipende dalla sua Forza originaria:
Animali, trappole, veleni e altri potenziali pericoli non sono malvagi di per sé e dunque questo incantesimo non li individua. Le creature debbono nutrire attivamente delle cattive intenzioni ai fini di questo incantesimo. Ogni round, ci si può voltare per individuare la presenza del male in una nuova area. L’incantesimo è in grado di penetrare barriere, ma viene bloccato da 30 cm di pietra, 2,5 cm di metallo comune, una sottile lamina di piombo o 90 cm di legno o detriti.
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