Individuazione dei pensieri Stampa

Scuola divinazione [influenza mentale]; Livello Bardo 2, Mago/Stregone 2

Tempo di lancio 1 azione standard

Componenti V, S, F/FD (un frammento di rame)

Raggio di azione 18 m

Area emanazione a forma di cono

Durata Concentrazione, fino a 1 minuto/livello (I)

Tiro Salvezza Volontà nega; vedi testo; Resistenza agli Incantesimi no

Si è in grado di individuare i pensieri superficiali. La quantità di informazioni che si ottiene varia in base al tempo impiegato per studiare una particolare area o un soggetto.

1° round: Presenza o assenza di pensieri (da creature coscienti con punteggi di Intelligenza pari o superiori a 1).

2° round: Numero di menti pensanti e punteggio di Intelligenza di ognuna. Se l’Intelligenza più alta è 26 o più (ed è almeno 10 punti più alta del proprio punteggio di Intelligenza), si è storditi per 1 round e l’incantesimo termina. Questo incantesimo non permette di determinare la posizione delle menti pensanti se non si riesce a vedere le creature di cui si stanno individuando i pensieri.

3° round: I pensieri superficiali di ogni mente nell’area. Un Tiro Salvezza su Volontà da parte della creatura impedisce di leggere i suoi pensieri e occorre lanciare di nuovo individuazione dei pensieri se si vuole avere un’altra opportunità. Le creature con Intelligenza animale (Int 1 o 2) hanno pensieri semplici e istintivi.

Ad ogni round ci si può voltare per individuare pensieri in una nuova area. L’incantesimo è in grado di oltrepassare le normali barriere, ma viene bloccato da 30 cm di pietra, 2,5 cm di metallo comune, una sottile lamina di piombo o 90 cm di legno o detriti.