Individuazione dei non morti Stampa

Scuola divinazione; Livello Chierico 1, Mago/Stregone 1, Paladino 1

Tempo di lancio 1 azione standard

Componenti V, S, M/FD (una manciata di terra da una tomba)

Raggio di azione 18 m

Area emanazione a forma di cono

Durata Concentrazione, fino a 1 minuto/livello (I)

Tiro Salvezza nessuno; Resistenza agli Incantesimi no

Si è in grado di individuare l’aura che circonda le creature non morte. La quantità di informazioni che si ottiene varia in base al tempo impiegato per studiare un’area particolare.

1° round: Presenza o assenza di aure non morte.

2° round: Numero di aure non morte nell’area e Forza dell’aura non morta più potente presente. Se si è di allineamento buono, la Forza dell’aura non morta più potente è schiacciante (vedi sotto) e se la creatura ha DV di almeno il doppio del proprio livello del personaggio, si rimane storditi per 1 round e l’incantesimo termina.

3° round: La Forza e la posizione di ogni aura non morta. Se un’aura è al di fuori della propria linea di visuale, si riesce a capirne la direzione ma non la posizione precisa.

Forza dell’aura: La Forza dell’aura non morta è determinata dai DV della creatura non morta, come indicato nella tabella più sotto.

Protrarsi dell’aura: Un’aura non morta si protrae anche dopo che la sua fonte originaria è stata distrutta. Se individuazione dei non morti viene lanciato e diretto verso quella locazione, l’incantesimo indica un’aura flebile (ancora meno forte di un’aura debole). Quanto a lungo l’aura permane a questo livello dipende dal suo potere originale, come indicato nella tabella sottostante.

DV Forza Protrarsi dell’aura
1 o inferiore Debole 1d6 round
2–4 Moderata 1d6 minuti
5–10 Forte 1d6 × 10 minuti
11 o superiore Schiacciante 1d6 giorni

Ad ogni round ci si può voltare per individuare non morti in una nuova area. L’incantesimo è in grado di oltrepassare le barriere, ma viene bloccato da 30 cm di pietra, 2,5 cm di metallo comune, una sottile lamina di piombo o 90 cm di legno o detriti.