Imprigionare Stampa

Scuola abiurazione; Livello Mago/Stregone 9

Tempo di lancio 1 azione standard

Componenti V, S

Raggio di azione contatto

Bersaglio 1 creatura toccata

Durata istantaneo

Tiro Salvezza Volontà nega; vedi testo; Resistenza agli Incantesimi

Quando si lancia imprigionare, la creatura toccata viene sepolta in una sfera magica nelle profondità della terra, in uno stato di animazione sospesa (vedi l’incantesimo stasi temporale). La vittima rimane dov’è fino a quando nel luogo in cui è stata imprigionata non viene lanciato l’incantesimo libertà. Nessuna ricerca magica, tramite una sfera di cristallo, l’incantesimo localizza oggetto o qualche divinazione simile, è in grado di rivelare la presenza di una creatura imprigionata, con l’eccezione di rivela locazioni. Gli incantesimi desiderio o miracolo non sono in grado di liberare il bersaglio, ma possono dare informazioni sul luogo in cui è stato sepolto. Se si è a conoscenza del nome e di qualche dettaglio della vita del bersaglio, quest’ultimo subisce penalità –4 al suo Tiro Salvezza.