Blocca persone Stampa

Scuola ammaliamento (compulsione) [influenza mentale]; Livello Bardo 2, Chierico 2, Mago/Stregone 3

Tempo di lancio 1 azione standard

Componenti V, S, F/FD (un piccolo pezzo dritto di ferro)

Raggio di azione medio (30 m + 3 m/livello)

Bersaglio 1 creatura umanoide

Durata 1 round/livello (D); vedi testo

Tiro Salvezza Volontà nega; vedi testo; Resistenza agli Incantesimi

Il soggetto rimane paralizzato e bloccato sul posto. È cosciente e respira normalmente, ma non è in grado di compiere nessuna azione, nemmeno parlare. Ad ogni round nel suo turno, il soggetto può tentare un nuovo Tiro Salvezza per porre fine all’effetto, come azione di round completo che non provoca attacchi di opportunità. Una creatura alata che viene paralizzata non può battere le ali e quindi cade. Un nuotatore non è in grado di Nuotare e può annegare.