Bagliore solare |
Scuola invocazione [luce]; Livello Druido 7 Tempo di lancio 1 azione standard Componenti V, S, FD Raggio di azione 18 m Area linea che scaturisce dalla propria mano Durata 1 round/livello o finché tutti i bagliori non si esauriscono Tiro Salvezza Riflessi nega e dimezza; vedi testo; Resistenza agli Incantesimi sì Per tutta la durata dell’incantesimo, si può utilizzare un’azione standard per invocare un bagliore di luce intensa ogni round. È possibile creare uno di questi bagliori ogni 3 livelli dell’incantatore (fino a un massimo di 6 bagliori al 18° livello). L’incantesimo termina quando la sua durata si esaurisce oppure quando sono terminati i bagliori a disposizione. Tutte le creature presenti all’interno del bagliore vengono accecate e subiscono 4d6 danni. Tutte le creature per cui la luce solare è nociva o innaturale subiscono danni raddoppiati. Un Tiro Salvezza su Riflessi effettuato con successo annulla la cecità e dimezza i danni. I non morti colti all’interno del bagliore subiscono 1d6 danni per livello dell’incantatore (massimo 20d6), o danni dimezzati se superano un Tiro Salvezza su Riflessi. Inoltre, il bagliore è in grado di distruggere le creature non morte specificamente vulnerabili alla luce intensa,in caso di fallimento del loro Tiro Salvezza. La luce ultravioletta generata da questo incantesimo è anche in grado di infliggere danni a funghi, muffe, melme e fanghiglie come se fossero creature non morte. |