Immagine speculare Stampa

Scuola illusione (finzione); Livello Bardo 2, Mago/Stregone 2

Tempo di lancio 1 azione standard

Componenti V, S

Raggio di azione personale

Bersaglio se stessi

Durata 1 minuto/livello

Dal nulla scaturiscono diversi duplicati illusori di se stessi, che rimangono vicini, rendendo difficile per i nemici determinare chi attaccare, e scompaiono una volta colpiti.

Immagine speculare crea 1d4 immagini più 1 ogni 3 livelli dell’incantatore (massimo 8 immagini). Queste finzioni restano vicine e si muovono all’unisono, mimando esattamente i movimenti, i rumori e le azioni che si effettuano. Ogni volta che si viene attaccati o si subisce un incantesimo che richiede un tiro per colpire, c’è una probabilità che venga colpita invece una delle immagini. Se l’attacco va a segno, tirate a caso il dado per vedere se il bersaglio è reale o finto. Se è finto, si distrugge un’immagine. Se l’attacco manca di 5 o meno, viene distrutta un’immagine. Gli incantesimi ad area colpiscono normalmente e non distruggono nessuna immagine. Gli incantesimi e gli effetti che non richiedono tiro per colpire non distruggono nessuna immagine e colpiscono invece il bersaglio reale. Gli incantesimi che richiedono un attacco a contatto vengono scaricati senza alcun danno se vengono usati per distruggere un’immagine.

Chi attacca deve essere in grado di vedere le immagini per essere ingannato. Se si è invisibili o l’attaccante è accecato, l’incantesimo non ha alcun effetto (anche se si applica la normale probabilità di mancare).