Raggio di esaurimento Stampa

Scuola necromanzia; Livello Mago/Stregone 3

Tempo di lancio 1 azione standard

Componenti V, S, M (una goccia di sudore)

Raggio di azione vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)

Effetto raggio

Durata 1 minuto/livello

Tiro Salvezza Tempra parziale; vedi testo; Resistenza agli Incantesimi

Un raggio nero viene proiettato dal proprio dito puntato. Occorre effettuare con successo un attacco di contatto a distanza con il raggio per colpire il bersaglio.

Il soggetto risulta immediatamente esausto per tutta la durata dell’incantesimo. Un Tiro Salvezza su Tempra riuscito significa che la creatura è solo affaticata.

Una creatura già affaticata diventa esausta.

Questo incantesimo non ha effetto sulle creature già esauste. A differenza del normale affaticamento o esaurimento, l’effetto ha fine al termine della durata dell’incantesimo.