Pugno serrato Stampa

Scuola invocazione [Forza]; Livello Mago/Stregone 8

Componenti V, S, F/FD (un guanto di pelle)

Funziona come mano interposta, tranne per il fatto che la mano può anche spingere o colpire un avversato a scelta. La mano levitante può muoversi per 18 m e attaccare nello stesso round. Dato che la si dirige, la sua capacità di individuare o attaccare creature invisibili o nascoste non è migliore della propria.

La mano attacca una volta a round, e il suo bonus di attacco è uguale al proprio livello dell’incantatore + il proprio modificatore di Intelligenza, Saggezza o Carisma (rispettivamente per Mago, Chierico o Stregone) + 11 per il punteggio di Forza della mano (33), –1 perché è Grande. La mano infligge 1d8+11 danni per ciascun attacco, e le creature colpite devono superare un Tiro Salvezza su Tempra (contro la CD dell’incantesimo) o sono stordite per 1 round. Dirigere l’incantesimo ad un nuovo bersaglio è un’azione di movimento.

Il pugno serrato può anche interporsi come mano interposta, o travolgere un avversario come mano possente. Come BMC per le prove di spingere si usa il proprio livello dell’incantatore al posto del Bonus di Attacco Base, con bonus +11 per la Forza del pugno e bonus +1 perché è Grande.