Pirotecnica Stampa

Scuola trasmutazione; Livello Bardo 2, Mago/Stregone 2

Tempo di lancio 1 azione standard

Componenti V, S, M (una sorgente di fuoco)

Raggio di azione lungo (120 m + 12 m/livello)

Bersaglio una sorgente di fuoco, fino a 1 cubo con spigolo di 6 m

Durata 1d4+1 round, o 1d4+1 round dopo che le creature hanno lasciato la nube di fumo; vedi testo

Tiro Salvezza Volontà nega o Tempra nega; vedi testo; Resistenza agli Incantesimi sì o no; vedi testo

Pirotecnica trasforma un fuoco in una scarica accecante di fuochi d’artificio o in una nube di fumo soffocante, a seconda della versione dell’incantesimo scelta. L’incantesimo sfrutta una sorgente di fuoco, che viene immediatamente spenta. Un fuoco talmente grande da superare le dimensioni di un cubo con spigolo di 6 metri viene spento solo parzialmente. I fuochi magici non vengono spenti, anche se una creatura basata sul fuoco (come un elementale del fuoco) usata come sorgente subisce 1 danno per livello dell’incantatore.

Fuochi d’artificio: I fuochi d’artificio sono lampeggianti scoppi momentanei e infuocati di abbaglianti luci aeree colorate. Questo effetto acceca tutte le creature a meno di 36 metri dalla sua fonte per 1d4+1 round (Volontà nega). Queste creature devono essere in linea di visuale con l’esplosione per subirne l’effetto. La Resistenza agli Incantesimi può evitare l’accecamento.

Nube di fumo: Un flusso di fumo in continuo movimento scaturisce dal punto desiderato andando a formare una nube soffocante. La nube si propaga per 6 metri in ogni direzione e dura 1 round per livello dell’incantatore. Ogni tipo di vista, inclusa la scurovisione, è inefficace all’interno o attraverso la nube. Tutte le creature all’interno subiscono penalità –4 ai punteggi di Forza e Destrezza (Tempra nega). Questi effetti durano per altri 1d4+1 round dopo che la nube si è dissolta o dopo che il personaggio lascia l’area della nube. La Resistenza agli Incantesimi non si applica.