Pietra magica |
Scuola trasmutazione; Livello Chierico 1, Druido 1 Tempo di lancio 1 azione standard Componenti V, S, FD Raggio di azione contatto Bersagli fino a 3 sassi toccati Durata 30 minuti o finché non viene scaricato Tiro Salvezza Volontà nega (innocuo, oggetto); Resistenza agli incantesimi sì (innocuo, oggetto) Con questo incantesimo si trasmutano fino a 3 sassi non più grandi di proiettili da fionda in modo che acquistino più Forza nel colpire il bersaglio una volta lanciati o scagliati con la fionda. Se lanciati hanno un incremento di gittata di 6 metri. Se scagliati con una fionda, bisogna considerarli come proiettili normali (incremento di gittata di 15 metri). Questo incantesimo dà loro bonus di potenziamento +1 ai tiri per colpire e per i danni. La creatura che usa le pietre deve compiere un normale attacco a distanza per utilizzare le pietre. Ogni pietra che colpisce infligge 1d6+1 danni (incluso il bonus di potenziamento dell’incantesimo) o 2d6+2 contro i non morti. |