Scuola universale; Livello Mago/Stregone 5
Tempo di lancio 2 round
Componenti V, S, M (vedi tabelle di seguito)
Raggio di azione vedi testo
Bersaglio vedi testo
Durata permanente; vedi testo
Tiro Salvezza nessuno; Resistenza agli Incantesimi no
Questo incantesimo rende certi altri incantesimi permanenti. Per prima cosa occorre lanciare l’incantesimo desiderato e, di seguito, l’incantesimo permanenza.
A seconda dell’incantesimo, bisogna essere di un certo livello e spendere un certo numero di mo o di polvere di diamanti come componente materiale.
Si possono rendere permanenti i seguenti incantesimi su se stessi.
Incantesimo
|
Livello minimo dell'incantatore |
Costo in mo |
Comprensione dei linguaggi |
9° |
2.500 mo |
Individuazione del magico |
9° |
2.500 mo |
Lettura del magico |
9° |
2.500 mo |
Linguaggi |
11° |
7.500 mo |
Scurovisione |
10° |
5.000 mo |
Vedere invisibilità |
10° |
5.000 mo |
Vista arcana |
11° |
7.500 mo |
Non si possono lanciare questi incantesimi su altre creature. Questa applicazione di permanenza può essere dissolta solo da un incantatore di livello più alto del livello che si aveva quando lo si ha lanciato.
Oltre che su se stessi, permanenza può essere usato per rendere i seguenti incantesimi permanenti su un’altra creatura o su un oggetto (come più appropriato).
Incantesimo |
Livello minimo dell’incantatore |
Costo in mo |
Ingrandire persone |
9° |
2.500 mo |
Legame telepatico* |
13° |
12.500 mo |
Resistenza |
9° |
2.500 mo |
Ridurre persone |
9° |
2.500 mo |
Zanna magica |
9° |
2.500 mo |
Zanna magica superiore |
11° |
7.500 mo |
*Lega solo due creature per ciascun uso dell’incantesimo permanenza. |
Inoltre, i seguenti incantesimi possono essere lanciati solo su oggetti o aree, quindi resi permanenti.
Incantesimo |
Livello minimo dell’incantatore |
Costo in mo |
Allarme |
9° |
2.500 mo |
Animare oggetti |
14° |
15.000 mo |
Bocca magica |
10° |
5.000 mo |
Cerchio di teletrasporto |
17° |
22.500 mo |
Folata di vento |
11° |
7.500 mo |
Invisibilità |
10° |
5.000 mo |
Luci danzanti |
9° |
2.500 mo |
Muro prismatico |
16° |
20.000 mo |
Muro di Forza |
13° |
12.500 mo |
Muro di fuoco |
12° |
10.000 mo |
Nebbia solida |
12° |
10.000 mo |
Nube maleodorante |
11° |
7.500 mo |
Porta in fase |
15° |
17.500 mo |
Ragnatela |
10° |
5.000 mo |
Restringere oggetto |
11° |
7.500 mo |
Santuario privato |
13° |
12.500 mo |
Sfera prismatica |
17° |
22.500 mo |
Suono fantasma |
9° |
2.500 mo |
Simbolo di debolezza |
15° |
17.500 mo |
Simbolo di demenza |
16° |
20.000 mo |
Simbolo di dolore |
13° |
12.500 mo |
Simbolo di morte |
16° |
20.000 mo |
Simbolo di paura |
14° |
15.000 mo |
Simbolo di persuasione |
14° |
15.000 mo |
Simbolo di sonno |
16° |
20.000 mo |
Simbolo di stordimento |
15° |
17.500 mo |
Gli incantesimi lanciati su altre creature, oggetti o luoghi sono vulnerabili a dissolvi magie in modo normale. Il GM può permettere di rendere altri incantesimi permanenti.
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