Sguardo penetrante |
Scuola necromanzia; Livello Bardo 6, Mago/Stregone 6 Tempo di lancio 1 azione standard Componenti V, S Raggio di azione vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli) Bersaglio 1 creatura vivente Durata 1 round/livello Tiro Salvezza: Tempra nega; Resistenza agli Incantesimi: Sì Ogni round, si può scegliere come bersaglio una creatura vivente, colpendola con ondate di potere malvagio. In base ai DV del bersaglio, questo attacco può avere tre effetti.
Infermo: Malessere improvviso e febbre assalgono il soggetto. Una creatura colpita da questo effetto rimane inferma per 10 minuti per livello dell’incantatore. Gli effetti non possono essere negati da rimuovi malattia o da guarigione, mentre rimuovi maledizione è efficace.Gli effetti sono cumulativi e simultanei. In preda al panico: Il soggetto cade in preda al panico per 1d4 round. Anche una volta cessato il panico, la creatura rimane scossa per 10 minuti per livello dell’incantatore, e ricade automaticamente in preda al panico, se durante quel lasso di tempo si entra nella sua linea di visuale. Questo è un effetto di paura. Catatonico: Il soggetto cade in un coma catatonico per 10 minuti per livello dell’incantatore. Durante questo periodo di tempo, non può essere risvegliato in alcun modo se non dissolvendo l’effetto, che non è un effetto di sonno e quindi gli elfi non ne sono immuni. Occorre impiegare un’azione veloce ad ogni round dopo il primo per scegliere un bersaglio. |