Sfera infuocata Stampa

Scuola invocazione [fuoco]; Livello Druido 2, Mago/Stregone 2

Tempo di lancio 1 azione standard

Componenti V, S, M/FD (sego di candela, zolfo e ferro in polvere)

Raggio di azione medio (30 m + 3 m/livello)

Effetto sfera del diametro di 1,5 m

Durata 1 round/livello

Tiro Salvezza Riflessi nega; Resistenza agli Incantesimi

Un globo di fuoco bruciante rotola in qualsiasi direzione indicata e brucia coloro che colpisce. Si muove a una velocità di 9 metri per round e, come parte del suo movimento, può salire o saltare fino a 9 metri per colpire un bersaglio. Se entra in uno spazio occupato da una creatura, smette di avanzare per il resto del round e le infligge 3d6 danni da fuoco, sebbene il soggetto possa negare i danni superando un Tiro Salvezza su Riflessi. La sfera infuocata è in grado di rotolare oltre le barriere più basse di 120 cm. Incendia eventuali sostanze infiammabili che tocca ed illumina l’area in cui si trova con la stessa intensità di una torcia.

La sfera si muove fino a quando la si continua a dirigerla (con un’azione di movimento), altrimenti rimane immobile e continua a bruciare; può essere spenta con qualsiasi metodo che spegnerebbe un normale fuoco delle sue dimensioni. La sua superficie ha una consistenza spugnosa e morbida che non causa altri danni che quelli da fuoco, e non è in grado di spingere via creature che le si oppongono o di abbattere grossi ostacoli. La sfera infuocata svanisce se esce dal raggio di azione dell’incantesimo.