Stelle vagabonde Stampa

Scuola illusione (trama) [influenza mentale, luce]; Livello Bardo 4, fattucchiere 4, Mago/Stregone 4

Tempo di lancio 1 azione standard

Componenti V, S, M (una spolverata di magnesio)

Raggio di azione vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)

Bersaglio 1 creatura vivente e speciale; vedi testo

Durata 1/round per livello

Tiro Salvezza Volontà nega; vedi testo; Resistenza agli Incantesimi

Si crea uno scintillante pulviscolo di luce intensa che si getta verso il bersaglio e gli turbina attorno disegnando una complessa trama. La trama delinea chiaramente il bersaglio ed irradia luce come se fosse una verga del sole, negando al bersaglio ogni occultamento. Il bersaglio deve effettuare un Tiro Salvezza su Volontà. Se il bersaglio fallisce il Tiro Salvezza, è frastornato per 1 round e deve effettuare un altro tiro salvezza al suo prossimo turno o è nuovamente frastornato per 1 round. Il bersaglio deve continuare ad effettuare Tiri Salvezza su Volontà ogni round.

Se un bersaglio supera il Tiro Salvezza su Volontà, le stelle vagabonde saltano al nemico più vicino entro 9 metri, che ora deve effettuare Tiri Salvezza su Volontà ogni round o è frastornato. Ogni volta che un bersaglio supera il Tiro Salvezza su Volontà, le stelle vagabonde saltano al successivo nemico più vicino entro 9 metri.

Una creatura può essere interessata dalle stelle vagabonde solo una volta; quando un bersaglio ha superato il Tiro Salvezza contro l’incantesimo, non può più esserne influenzato. Se non ci sono più bersagli entro 9 metri da quello che ha superato il suo Tiro Salvezza, l’incantesimo termina immediatamente. L’incantesimo interessa solo le creature nemiche; i propri alleati sono immuni.