Sonnellino Stampa

Scuola necromanzia; Livello Chierico 3

Tempo di lancio 1 minuto

Componenti V, S, M (un piccolo cuscino di seta del valore di 100 mo)

Raggio di azione 9 m

Area emanazione del raggio di 9 m

Durata 8 ore

Tiro Salvezza Volontà nega (innocuo); Resistenza agli Incantesimi sì (innocuo)

Si riduce a 2 ore invece delle solite 8 la quantità di sonno ininterrotto o di riposo di cui le creature entro l’area dell’incantesimo hanno bisogno per riprendersi dalle ferite e riottenere incantesimi o altre Capacità Speciali. Inoltre, se le creature continuano a dormire o riposare oltre le 2 ore iniziali, ogni 2 ore addizionali contano come un giorno di riposo al fine di recuperare i punti ferita, i danni alle caratteristiche, così come resistere alle malattie, ai veleni o ad altre afflizioni. Ciò significa che 8 ore di sonno contano come 4 giorni per la guarigione normale e per i Tiri Salvezza mentre malattie o afflizioni simili fanno il loro corso. Quando soffrono per malattie, veleni o altre afflizioni, i dormienti sperimentano vividi sogni che li aiutano a ristabilirsi. Se le cose si mettono male, è possibile svegliarsi in qualunque momento per cercare un’alternativa migliore. Se vengono svegliate o disturbate in altro modo durante questo periodo di 8 ore, le creature possono ritornare a dormire ma non possono più godere dei benefici del periodo di recupero accelerato. Si può godere dei benefici di questo incantesimo solo una volta ogni 7 giorni.