Sonnambulismo Stampa

Scuola ammaliamento (compulsione) [influenza mentale]; Livello fattucchiere 4, inquisitore 4

Tempo di lancio 1 round

Componenti V, S, M (un rametto di belladonna del valore di 100 mo)

Raggio di azione contatto

Bersaglio 1 creatura priva di sensi toccata

Durata 1 ora/livello (I)

Tiro Salvezza Volontà nega; vedi testo; Resistenza agli Incantesimi

Si costringe una creatura addormentata o priva di sensi ad alzarsi e muoversi in uno stato di dormiveglia. La creatura bersaglio barcolla come se fosse guidata o accompagnata, ma rimane indifesa per tutti gli altri scopi. Il soggetto si muove a metà della sua velocità ed è limitato ad una singola azione di movimento per round. Non è in grado di muoversi ad una velocità maggiore o di eseguire azioni diverse dal movimento se non con l’aiuto della magia, e fallisce automaticamente le prove di Abilità basate sulla Destrezza o sulla Forza. Se la creatura subisce danni mentre è sotto l’effetto di questo incantesimo deve effettuare un nuovo Tiro Salvezza o l’incantesimo termina e la creatura si sveglia (se ha più di 0 punti ferita). Quando l’incantesimo termina o viene interrotto, il bersaglio rimane privo di sensi e deve essere svegliato normalmente.

Sebbene sonnambulismo permetta ad una creatura priva di sensi di muoversi, non la sveglia, né la stabilizza o la cura in alcun modo. Una creatura inabile che va in giro mentre è sotto l’effetto di questo incantesimo non diventa nuovamente morente a causa di questo movimento.