Sabbie mobili |
Scuola trasmutazione [terra]; Livello Druido 3, Mago/Stregone 3 Tempo di lancio 1 azione standard Componenti V, S, M (una manciata di sabbia) Raggio di azione medio (30 m + 3 m/livello) Area propagazione di 6 m Durata 1 round/livello (I) Tiro Salvezza Riflessi nega; vedi testo; Resistenza agli Incantesimi no Si smuove una superficie di terra o sabbia all’interno dell’area. Le sabbie mobili cancellano le tracce e sono considerate terreno difficile. Le prove di Acrobazia nell’area subiscono una penalità pari al proprio livello dell’incantatore (massimo +10). Le creature che entrano o iniziano il proprio turno nelle sabbie mobili devono effettuare un Tiro Salvezza su Riflessi ad ogni round o rimangono intrappolate fino all’inizio del loro turno successivo. Se tentano di muoversi mentre sono intrappolate, devono effettuare un secondo Tiro Salvezza su Riflessi o cadono a terra prone. Le creature con il tratto razziale stabilità (come i nani) possono applicarlo come bonus ai Tiri Salvezza. Come azione di movimento, si può spostare l’area delle sabbie mobili fino a 3 metri in ogni direzione. Le creature intrappolate o prone nell’area dell’incantesimo vengono trasportate insieme alle sabbie mobili nella stessa direzione, se possibile. Questo movimento non provoca attacchi di opportunità. Anche gli oggetti incustoditi di taglia Media o più piccoli possono essere trasportati o sepolti superficialmente dalle sabbie mobili. |