Tocco del mare |
Scuola trasmutazione; Livello alchimista 1, Druido 1, Mago/Stregone 1 Tempo di lancio 1 azione standard Componenti V, S, M (una squama di pesce) Raggio di azione contatto Bersaglio 1 creatura toccata Durata 1 minuto/livello Tiro Salvezza Tempra nega (innocuo); Resistenza agli Incantesimi sì (innocuo) Si fanno crescere delle ragnatele tra le dita delle mani e dei piedi del bersaglio trasformandoli in pinne e conferendogli una velocità di Nuotare di 9 metri insieme al consueto bonus +8 alle prove di Nuotare ed alla capacità di prendere 10 anche se distratti o in pericolo. Si può anche usare l’azione Correre mentre si nuota, purché si nuoti in linea retta. Questa trasformazione fonde nella nuova forma gli stivali o i guanti che il bersaglio indossa (sebbene gli oggetti magici con un effetto continuo continuino a funzionare). Questo incantesimo non conferisce al bersaglio la capacità di respirare sott’acqua. |