Tranquillità euforica Stampa

Scuola ammaliamento (compulsione) [influenza mentale]; Livello Bardo 6, Chierico 8, Druido 8, Mago/Stregone 8

Tempo di lancio 1 azione standard

Componenti V, S, M/FD (un papavero)

Raggio di azione contatto

Bersaglio 1 creatura toccata

Durata 1 round/livello

Tiro Salvezza nessuno e Volontà parziale (vedi sotto);

Resistenza agli Incantesimi

Una creatura sotto l’effetto di questo ammaliamento entra in uno stato di euforia. Il bersaglio considera tutte le creature come cari amici e detesta la violenza, ma può ribellarsi per difendersi da violenze. Fino al termine della durata dell’incantesimo, la velocità della creatura è dimezzata e non può effettuare attacchi o lanciare incantesimi. Se la creatura viene attaccata, ottiene un Tiro Salvezza su Volontà. Se supera il Tiro Salvezza, la creatura può agire normalmente per 1 round. Se il tiro salvezza fallisce, la creatura, come sua azione successiva, si allontana dall’attaccante a metà della sua velocità.

Inoltre, se si interagisce o si interroga la creatura mentre è sotto l’effetto di questo incantesimo, la si considera come se avesse atteggiamento Premuroso (vedi l’Abilità Diplomazia, Pathfinder GdR Manuale di Gioco, 98), ma i consigli o le risposte potrebbero essere incoerenti oppure un fiume di parole a causa della sua euforia.