Tutto è cibo Stampa

Scuola trasmutazione; Livello Ranger 2

Tempo di lancio 1 azione standard

Componenti V, S, M (un pizzico di sale e pepe)

Raggio di azione contatto

Bersaglio 1 oggetto toccato del non superiore a 0,5 kg/livello

Durata istantaneo

Tiro Salvezza Volontà nega (oggetto); Resistenza agli Incantesimi

Si può trasformare un oggetto, che non pesi più di 0,5 kg per livello dell’incantatore, in una sostanza commestibile che tutte le creature viventi possono masticare, ingoiare e digerire senza pericolo. Tutto è cibo è sempre insipido e ha una consistenza soffice quando lo si mastica, indipendentemente dalla sua natura originaria. Mezzo chilo di tutto è cibo fornisce ad una creatura di taglia Media sostentamento sufficiente per un intero giorno.

Gli oggetti di natura simile vicini tra loro, come un mucchio di rocce, contano come singolo oggetto allo scopo di questo incantesimo. Non si può usare questo incantesimo per trasformare oggetti con proprietà magiche o altre qualità eccezionali. La durezza di un oggetto è considerata 0 per mangiarlo, ma mantiene la sua normale durezza per tutte le altre situazioni, e non diventa maggiormente vulnerabile agli attacchi di spezzare, ai tentativi di romperlo o a qualsiasi altra azione tipicamente diretta contro gli oggetti. Gli oggetti come i carboni ardenti o una torcia accesa continuano a produrre energia anche dopo la trasformazione in tutto è cibo e se una creatura tenta di mangiare un simile oggetto, ne subisce i relativi danni.