Richiamare animale |
Scuola ammaliamento (compulsione) [influenza mentale]; Livello Druido 1, Ranger 1 Tempo di lancio 1 azione standard Componenti V, S, FD Raggio di azione vedi descrizione Effetto animale il cui GS è pari o inferiore al proprio livello dell’incantatore Durata 1 ora/livello (I) Tiro Salvezza nessuno; Resistenza agli Incantesimi no Questo incantesimo richiama a sé il più vicino animale selvatico di un particolare tipo indicato (purché il GS dell’animale sia pari o inferiore al proprio livello dell’incantatore). L’animale si avvicina con i propri mezzi, così il tempo che impiega per arrivare dipende da quanto l’animale del tipo desiderato è vicino quando si lancia l’incantesimo. Se non ci sono animali di quel tipo in grado di arrivare entro la durata dell’incantesimo, si è di ciò consapevoli, ma l’incantesimo è perso. La conoscenza della fauna locale rende questo incantesimo più efficace e il GM può permettere una prova di Conoscenze (natura) (CD 15) per sapere quali animali si possono trovare nell’area. Quando l’animale richiamato arriva, si avvicina a 1,5 metri e rimane al fianco dell’incantatore per la durata dell’incantesimo. L’atteggiamento iniziale è indifferente, modificato dalle circostanze e dall’interazione. All’infuori dell’atteggiamento iniziale, questo incantesimo non conferisce alcuna influenza speciale o capacità di comunicare con l’animale richiamato, sebbene per questo si possano usare altri incantesimi o capacità. Quando termina la durata dell’incantesimo, l’animale agisce secondo il proprio atteggiamento. La maggior parte degli animali se ne va, ma un predatore ostile può attaccare, specialmente se è affamato o provocato. Gli animali domestici o gli animali addestrati da qualcun altro, incluse le creature come famigli o compagni animali, non vengono influenzati da richiamare animale. |