Ricamare tesoro Stampa

Scuola trasmutazione; Livello Bardo 4, Chierico 5, Mago/Stregone 5

Tempo di lancio 1 azione standard

Componenti V, S, M (un pezzo di tessuto ricamato non più grande di un quadrato con lato di 3 m del valore di 100 mo)

Raggio di azione vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)

Bersaglio tutti gli oggetti sul tessuto

Durata 1 giorno/livello (I)

Tiro Salvezza Tempra nega (oggetto); Resistenza agli Incantesimi sì (oggetto)

Si possono trasformare tutti gli oggetti disposti su un tessuto in una rappresentazione bidimensionale ricamata, facilitandone lo stoccaggio ed il trasporto. Sul tessuto si possono ammucchiare molti oggetti purché il mucchio rimanga all’interno delle dimensioni del tessuto (fino a un quadrato con lato di 3 m). Quando si lancia l’incantesimo, l’intero mucchio scompare nel tessuto, rimpiazzato da una ricamata immagine molto accurata del mucchio visto da qualsiasi angolo si desideri. Il tessuto mantiene il suo peso e le dimensioni normali. Si può ripristinare il mucchio di oggetti in qualsiasi momento come azione di round completo distendendo il tessuto ed ordinando all’incantesimo di terminare, consumando il tessuto. Chiunque altro desideri ripristinare gli oggetti deve riuscire a dissolvere l’incantesimo. Se il tessuto viene distrutto o significativamente danneggiato, tutti gli oggetti contenuti nel tessuto vengono persi. Questo incantesimo non può influire sugli artefatti o altri oggetti similmente unici.