Proiettare ombra Stampa

Scuola necromanzia [male]; Livello Mago/Stregone 4

Tempo di lancio 1 minuto

Componenti S

Raggio di azione personale

Bersaglio se stessi

Durata 1 ora/livello

Con questo incantesimo, si infonde la propria Forza vitale e psichica con la propria ombra, dandole vita e movimento indipendenti come se fosse un’ombra non morta (vedi Pathfinder GdR Bestiario, 221). Il proprio corpo fisico giace in uno stato comatoso mentre si proietta la propria ombra, e non ha ombra né riflesso mentre l’incantesimo è attivo. Proiettando la propria ombra, si ottiene la scurovisione, le capacità difensive, la velocità di Volare, il modificatore razziale a Furtività e l’attacco che infligge danni alla Forza di un’ombra. Non si ottiene la sua capacità di creare progenie, né i suoi gradi di Abilità o Dadi Vita. La propria ombra ha Dadi Vita e punti ferita pari a quelli che si hanno. Proiettare ombra conferisce il tipo non morto all’ombra che può essere scacciata o influenzata come un non morto.

Se la propria ombra proiettata viene uccisa, si ritorna nel proprio corpo e si viene immediatamente ridotti a –1 punti ferita. La propria condizione diventa morente e bisogna iniziare ad effettuare prove di Costituzione per stabilizzarsi.