Pelle di sciami Stampa

Scuola trasmutazione; Livello Druido 6, fattucchiere 6

Tempo di lancio 1 azione standard

Componenti V, S, M/FD (un nido di insetti rotto)

Raggio di azione personale

Bersaglio se stessi

Durata vedi testo

Si convertono tutti i propri tessuti molli in sciami di insetti o di altre creature e li si manda ad eseguire i propri comandi, lasciandosi dietro solamente le ossa e l’attrezzatura. Questi sciami hanno tutte le loro qualità e capacità ma mantengono anche una minuscola porzione della propria coscienza che gli permette di percepire cosa fanno e controllare le loro azioni.

Mentre si è in questa forma, non si possono usare le proprie capacità o eseguire azioni diverse dal controllare gli sciami.

Ogni volta che si lancia questo incantesimo si ottiene un totale di livelli da distribuire pari al proprio livello dell’incantatore ed ogni sciame che si sceglie di creare costa uno o più di questi livelli. Si possono “spendere” questi livelli per creare una qualsiasi combinazione di sciami purché il loro totale non superi il proprio livello dell’incantatore.

Numero di livelli Tipo/i di sciame
2 livelli dell'incantatore Sciame di ragni
4 livelli dell'incantatore Sciame di ratti
6 livelli dell'incantatore Sciame di granchi, sciame di vespe
8 livelli dell'incantatore Sciame di millepiedi, sciame di sanguisughe
10 livelli dell'incantatore Sciame di formiche legionarie

Una volta creati, questi sciami rimangono in vita finché non vengono distrutti o si ordina loro di tornare nel proprio corpo. Quando tutti gli sciami sono ritornati nel proprio corpo o sono stati distrutti, la propria carne si riattacca alle ossa e si ottiene nuovamente la capacità di agire normalmente. Se le proprie ossa non sono più dove erano state lasciate, bisogna prima ritrovarle per poter tornare in possesso del proprio corpo. Si sa sempre se le proprie ossa sono state distrutte e la propria coscienza rimane a controllare gli sciami finché non vengono distrutti (e si muore). Se si riesce ad usare gli sciami per ottenere aiuto e accordarsi con qualcuno affinché ripari le ossa (usando qualsiasi cosa che normalmente riporterebbe in vita), allora li si può far tornare nel proprio corpo.