Passo sulle ninfee Stampa

Scuola trasmutazione; Livello Druido 3

Tempo di lancio 1 azione standard

Componenti V, S, M (una zampa di rana)

Raggio di azione lungo (120 m + 12 m/livello)

Effetto sentiero di ninfee dietro di sé

Durata 10 minuti/livello (I); vedi testo

Tiro Salvezza nessuno; Resistenza agli Incantesimi no

Ogni passo crea piante acquatiche in grado di sopportare il peso dell’incantatore e quello di creature della stessa taglia o inferiore che seguono. Queste ninfee appaiono solo quando si attraversa dell’acqua o altri liquidi che non distruggano immediatamente le piante. Si può attraversare la superficie di questi liquidi senza temere di inciampare (tuttavia se si viene buttati a terra proni, trascinati sotto o fatti cadere altrimenti, si affonda comunque nel liquido). Per la durata dell’incantesimo, le creature della sua stessa taglia o inferiore possono tentare di seguire l’incantatore effettuando una prova di Acrobazia con CD 10 ad ogni round. Ognuna di queste prove permette di muoversi a metà della velocità normale. Se la creatura prende penalità –5 alla sua prova, può muoversi alla sua velocità normale. Se una creatura fallisce la prova di Acrobazia, o se una di taglia più grande tenta di seguire l’incantatore, cade giù, danneggiando le piante. Ogni volta che una creatura cade giù, tutte le creature che la seguono subiscono penalità cumulativa –5 alle prove di Acrobazia attraversando quel particolare tratto di piante. Quando l’incantatore si sposta, le ninfee spariscono dietro di lui nel momento in cui escono dal raggio di azione. Altrimenti, rimangono fino al termine della durata dell’incantesimo.