Marchio di fuoco Stampa

Scuola trasmutazione [fuoco]; Livello Mago/Stregone 7

Tempo di lancio 1 azione standard

Componenti V, S

Raggio di azione vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)

Bersaglio 1 creatura ogni 4 livelli, due delle quali non possono

trovarsi a più di 9 m l’una dall’altra

Durata 1 round/livello

Tiro Salvezza Volontà nega (innocuo); Resistenza agli Incantesimi sì (innocuo)

Si marchiano vari alleati con una runa ardente. Questa runa non causa danni ed emana luce come una torcia. Mentre il marchio di fuoco arde, tutte le creature marchiate sono immuni ai danni causati dagli incantesimi di fuoco dell’incantatore. Tutte le armi dei bersagli (sia naturali che manufatte) infliggono + 1d6 danni da fuoco (questo danno da fuoco bonus si cumula con gli altri danni da fuoco che le armi della creatura già infliggono). In qualsiasi momento della durata dell’incantesimo, una creatura che porta un marchio di fuoco può lanciare un raggio di fuoco su un bersaglio entro 9 metri come azione veloce. Questo raggio richiede un attacco di contatto a distanza per colpire e infligge 6d6 danni da fuoco. Quando una creatura usa il suo marchio di fuoco per emettere un raggio in questo modo, su di essa terminano gli effetti dell’incantesimo.