Manto dei venti |
Scuola abiurazione [aria]; Livello Druido 3, Mago/Stregone 3, Ranger 3 Tempo di lancio 1 azione standard Componenti V, S Raggio di azione vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli) Bersaglio 1 creatura vivente Durata 1 minuto/livello Tiro Salvezza Tempra nega (innocuo); Resistenza agli Incantesimi sì (innocuo) Si avvolge una creatura in una cortina turbinante di forte vento urlante. Il soggetto non viene mai fermato o portato via dai forti venti di tempesta o di minore Forza (naturali o magici) e i tiri per colpire a distanza contro il soggetto subiscono penalità –4. Le creature Minuscole o più piccole devono superare un Tiro Salvezza su Tempra per riuscire a toccare o attaccare in mischia il soggetto. Il fallimento butta a terra prono l’attaccante e lo spinge via dal soggetto per 1,5 metri per livello dell’incantatore. Questo movimento può attraversare i quadretti di altre creature senza influire su di esse e senza provocare attacchi di opportunità, ma la creatura subisce 3d6 danni non letali, più 1d6 se colpisce un oggetto solido che le blocchi il movimento. |