Malaugurio Stampa

Scuola ammaliamento (compulsione) [influenza mentale]; Livello fattucchiere 1

Tempo di lancio 1 azione standard

Componenti V, S, M (peli di gatto nero)

Raggio di azione vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)

Bersaglio 1 creatura

Durata 1 round/livello o finché non viene scaricato

Tiro Salvezza nessuno; Resistenza agli Incantesimi

Si affligge il bersaglio con la sfortuna. Al successivo tiro d20 effettuato dal bersaglio, egli deve tirare due volte e tenere il risultato meno favorevole. Ogni 5 livelli dell’incantatore posseduti, il bersaglio deve tirare un d20 addizionale (fino ad un massimo di 5 tiri al 20° livello). Un bersaglio che può parlare, ha almeno una mano libera ed è consapevole dell’incantesimo e dei suoi effetti (come per una prova di Sapienza Magica per identificare l’incantesimo al momento del lancio) può negare un tiro impiegando un’azione di movimento per recitare una breve preghiera o una formula benaugurale per placare gli spiriti della malasorte.