Intimorire Stampa

Scuola invocazione [sonoro]; Livello inquisitore 4

Tempo di lancio 1 azione standard

Componenti V, S, FD

Raggio di azione 6 m

Area esplosione del raggio di 6 m centrata su di sé

Durata istantaneo

Tiro Salvezza Tempra parziale; Resistenza agli Incantesimi

Parole furibonde causano dolore fisico ai propri nemici. I nemici subiscono 1d8 danni ogni 2 livelli dell’incantatore (massimo 5d8) e sono barcollanti per 1 round. Metà di questo danno è sonoro, ma l’altra metà deriva direttamente dal potere divino e quindi non è soggetto a riduzioni da resistenza ad attacchi basati sul suono. Intimorire è particolarmente devastante verso nemici che adorano la stessa divinità dell’incantatore, infliggendo 1d6 danni per livello dell’incantatore (massimo 10d6) e li stordisce per 1d4 round. Un Tiro Salvezza su Tempra riuscito dimezza il danno e nega l’effetto barcollante o stordito.

Anche se non è necessario che i nemici sentano intimorire per essere feriti, l’incantesimo viene però annullato dal silenzio magico.