Fulmine globulare Stampa

Scuola invocazione [aria, elettricità]; Livello Druido 4, Mago/Stregone 4

Tempo di lancio 1 azione standard

Componenti V, S, M/FD (un piccolo anello di ferro)

Raggio di azione medio (30 m + 3 m/livello)

Effetto due o più sfere del diametro di 1,5 metri

Durata 1 round/livello

Tiro Salvezza Riflessi nega; Resistenza agli Incantesimi

Si creano due globi di fulmini che volano nella direzione indicata. Per ogni 4 livelli dell’incantatore oltre il 7°, si crea un ulteriore globo di fulmini (3 globi all’11°, 4 globi al 15°, fino al massimo di 5 globi al 19°). Questi globi volano alla velocità di 6 metri a round e hanno manovrabilità perfetta. Il vento non influisce sul movimento di un globo volante.

Se un globo entra nello spazio di una creatura, si ferma per un round e infligge 3d6 danni da elettricità a quella creatura; un Tiro Salvezza su Riflessi nega il danno. Le creature che indossano armature di metallo subiscono penalità –4 a questo Tiro Salvezza.

Ogni globo si muove finché lo si comanda (dirigere tutti i globi creati con il lancio di un singolo incantesimo è un’azione di movimento); altrimenti rimane fermo. Questi globi non hanno massa e non possono spostare le creature restie o muovere oggetti solidi.

Un fulmine globulare si spegne se va oltre il raggio di azione dell’incantesimo.