Fuga Stampa

Scuola evocazione (teletrasporto); Livello Bardo 6, Mago/Stregone 6

Tempo di lancio 1 minuto

Componenti V, S, M (una maniglia di bronzo)

Raggio di azione illimitato

Bersaglio se stessi e 1 creatura consenziente ogni 2 livelli, che

non deve essere distante più di 9 m

Durata 1 ora/livello

Tiro Salvezza nessuno; Resistenza agli Incantesimi no

Fuga teletrasporta se stessi e gli alleati indicati al momento del lancio verso un luogo prestabilito. Dapprima si deve lanciare l’incantesimo in quel luogo: tutte le creature interessate dall’incantesimo devono essere presenti in quel momento ed entro 9 metri da se stessi. In ogni momento prima del termine della durata dell’incantesimo, si può attivare l’incantesimo come azione veloce. A quel punto, tutte le creature interessate (o i loro resti ed Equipaggiamento) entro 9 metri da sé vengono teletrasportati nel luogo dove prima è stato lanciato l’incantesimo. Le creature più distanti di 9 metri rimangono indietro. Le creature scelte entro 9 metri da sé che non vogliono fuggire in quel momento possono semplicemente scegliere di non andare. Si può venire teletrasportati a qualsiasi distanza all’interno di un piano, ma non si può viaggiare tra i piani.