Fossa acida Stampa

Scuola evocazione (creazione) [acido]; Livello convocatore 4, Mago/Stregone 4

Tempo di lancio 1 azione standard

Componenti V, S, M (goccia di acido), F (una buona pala del valore di 10 mo)

Tiro Salvezza Riflessi nega; vedi testo; Resistenza agli Incantesimi no

L’incantesimo funziona come creare fossa, ma colloca una pozza di acido profonda 1,5 metri sul fondo della fossa. La fossa ha una profondità massima di 30 metri. Le creature che cadono nella fossa subiscono normalmente i danni da caduta (l’acido si considera come superficie elastica), più 2d6 danni da acido per round trascorso a contatto con l’acido. Inoltre, gli oggetti esposti portati da una creatura nella fossa, possono essere danneggiati. Ci si riferisca alla Tabella: Oggetti Influenzati da Attacchi Magici. Gli oggetti vengono influenzati uno alla volta nell’ordine riportato nella tabella, e devono effettuare Tiri Salvezza su Tempra dopo 3 round consecutivi nell’acido o ricevono la condizione rotto. Gli oggetti con la condizione rotto (indipendentemente da come si sono rotti) devono effettuare un Tiro Salvezza su Tempra ad ogni round trascorso nell’acido o vengono distrutti. Le pareti della fossa sono piuttosto scivolose (Scalare CD 30).