Forma gemella Stampa

Scuola trasmutazione; Livello alchimista 6

Tempo di lancio 1 azione standard

Componenti V, S, M (una miscela di terra e sangue dell’incantatore)

Raggio di azione personale

Bersaglio se stessi

Durata 1 round/livello o finché non viene scaricato (I)

Questo estratto scinde un perfetto duplicato di se stessi dal proprio corpo, vestito ed equipaggiato esattamente allo stesso modo dell’originale. È possibile spostare la propria coscienza da uno all’altro corpo una volta a round come azione gratuita. Questo spostamento avviene immediatamente prima del proprio turno o immediatamente dopo, ma non durante il round. Si può agire normalmente nel corpo occupato. L’altro se stesso è considerato come se fosse frastornato, tranne che può effettuare una singola azione di movimento ad ogni round durante il proprio turno. Il proprio gemello non può parlare mentre si occupa l’altro corpo, e non può attaccare ai fianchi, effettuare attacchi di opportunità o minacciare in altro modo i nemici.

Entrambi hanno le stesse statistiche e iniziano con lo stesso numero di punti ferita che si aveva al momento di ingerire l’estratto. Una volta scissi, questi punti ferita seguono un percorso separato. Gli incantesimi, estratti o effetti magici (come le pozioni) che erano attivi al momento di ingerire l’estratto sono attivi per entrambi. Se qualsiasi di questi effetti termina, viene dissolto, interrotto, usato o terminato in altro modo, lo fanno per entrambi. Gli estratti o incantesimi lanciati dopo la scissione interessano i due come se fossero bersagli separati. Il proprio Equipaggiamento è connesso tra le due identità e, se un oggetto su uno dei due viene consumato o distrutto, il suo duplicato viene anch’esso consumato o distrutto.

Il corpo che non si occupa si riduce in polvere quando la durata dell’estratto termina o viene interrotta. Se il corpo che si occupa viene distrutto, immediatamente ci si sposta nell’altro sopravvissuto e l’estratto termina immediatamente. Il corpo che si lascia si riduce in polvere, e si resta storditi fino all’inizio del proprio turno successivo. Anche nel caso in cui il corpo che non si occupa venga distrutto, l’estratto termina immediatamente, ma non si subiscono effetti nocivi.

Non si possiedono Capacità Speciali per percepire ciò che il secondo corpo sta sperimentando, sebbene si sappia immediatamente se esso viene distrutto. Ci si può spostare tra i due corpi a qualsiasi distanza sullo stesso piano. Se il proprio corpo passa in un piano diverso (anche attraverso l’uso di teletrasporto o intermittenza), il corpo che si occupa sopravvive, mentre l’altro viene distrutto.