Flauto magico Stampa

Scuola ammaliamento (compulsione) [influenza mentale, sonoro]; Livello Bardo 6

Tempo di lancio 1 azione standard

Componenti V o F (strumento musicale)

Raggio di azione 27 m

Area emanazione del raggio di 27 m, centrata su di sé

Durata Concentrazione + 1 round/livello

Tiro Salvezza Volontà parziale; vedi testo; Resistenza agli Incantesimi

Si produce una melodia così irresistibile e affascinante che le creature appartenenti ad un gruppo con specifici ed identificabili tratti fisici (come tipo, sottotipo, età, genere o colore dei capelli) è impossibile che non si avvicinino e seguano l’incantatore. Si sceglie la natura della creatura che si cerca di attirare al momento del lancio dell’incantesimo e, una volta fatta questa scelta, non la si può cambiare. Non si possono mai usare criteri sociali o più volontari (come l’allineamento, la religione, la nazionalità o la classe) per selezionare i bersagli per questo incantesimo.

Le creature devono effettuare un Tiro Salvezza per ogni round trascorso all’interno dell’area dell’incantesimo e, se falliscono, si avvicinano alla loro velocità normale e rimangono vicine all’incantatore per quanto possibile senza entrare realmente in un quadretto occupato. Se ci si sposta, esse fanno del loro meglio per mantenere la vicinanza all’incantatore e lo seguono. Le creature interessate non possono compiere azioni diverse dall’ascoltare la musica e seguire l’incantatore se si sposta. Anche coloro che entrano nell’area mentre l’incantesimo è attivo devono superare il Tiro Salvezza o sono costretti ad avvicinarsi. Il potere attraente dell’incantesimo non costringe le creature interessate a mettersi in pericolo ed hanno sufficiente presenza di spirito per evitare o superare gli ostacoli ed altri pericoli. Se non sono in grado di avvicinarsi o seguire l’incantatore senza mettersi in pericolo, semplicemente aspettano, dondolando a ritmo di musica, finché non escono dal raggio di azione: a quel punto tornano in loro dopo 1 round/livello dell’incantatore. Se le circostanze cambiano quando ci si allontana con il raggio di azione, permettendo alle creature interessate di riprendere i loro tentativi di avvicinarsi, lo fanno e, se riescono ad entrare nell’area dell’incantesimo prima che svanisca, l’incantesimo continua normalmente. Se attaccate, le creature interessate possono prendere misure difensive, anche allontanandosi per evitare le minacce esistenti spostandosi dall’area dell’incantesimo, ma non possono effettuare attacchi o compiere altre azioni finché gli effetti dell’incantesimo non svaniscono. Gli effetti dell’incantesimo persistono per 1 round/livello dell’incantatore anche dopo aver smesso di concentrarsi. Cessato l’incantesimo, le creature interessate continuano a rimanere vicino all’incantatore finché gli effetti dell’incantesimo svaniscono.