Fermare il colpo |
Scuola ammaliamento (compulsione) [influenza mentale]; Livello Paladino 4 Tempo di lancio 1 azione immediata Componenti V, S, FD Raggio di azione medio (30 m + 3 m/livello) Bersaglio 1 creatura Durata 1/round per livello e speciale; vedi testo Tiro Salvezza Volontà parziale; Resistenza agli Incantesimi sì Si fa vacillare il braccio di una creatura evitando che colpisca un’altra creatura. Si può lanciare questo incantesimo quando il bersaglio sta per compiere un attacco in mischia contro un’altra creatura. Fallendo il Tiro Salvezza, il bersaglio non prosegue con il suo attacco, e la sua azione completa viene sprecata per il round. Superando il Tiro Salvezza, può effettuare il suo attacco, Forzando il suo colpo attraverso la compulsione ma perdendo accuratezza e potenza, subendo penalità –5 al tiro per colpire e ai danni. Sia che il bersaglio superi o meno il tiro salvezza iniziale, esso è soggetto a penalità –2 ai tiri per colpire e per i danni contro la creatura presa di mira per la durata dell’incantesimo. |