Espellere |
Scuola abiurazione; Livello inquisitore 3 Tempo di lancio 1 azione standard Componenti V, S, FD Raggio di azione contatto Bersaglio 1 creatura toccata Durata istantaneo Tiro Salvezza Volontà parziale; Resistenza agli Incantesimi sì Con un attacco di contatto in mischia si colpisce una singola creatura e si distrugge qualsiasi magia che la controlla. Il bersaglio subisce 2d8 danni +1 per livello dell’incantatore (massimo +15). Inoltre, si effettua una prova di dissolvere contro gli effetti di giara magica (inclusa la capacità malevolenza di un fantasma) o gli incantesimi di ammaliamento (compulsione) sul bersaglio, iniziando con gli incantesimi di livello più alto e procedendo verso gli incantesimi di livello più basso. Si consideri questo come un incantesimo dissolvi magie mirato, solo che espellere può dissolvere un incantesimo ogni 4 livelli dell’incantatore posseduti. Un Tiro Salvezza su Volontà superato dimezza il danno e limita la dissoluzione di un singolo incantesimo o effetto. |