Dono seducente |
Scuola ammaliamento (compulsione) [influenza mentale]; Livello Bardo 1, fattucchiere 1 Tempo di lancio 1 azione standard Componenti V, S, F (l’oggetto offerto) Raggio di azione 1,5 m Bersaglio 1 creatura Durata 1 round Tiro Salvezza Volontà nega; Resistenza agli Incantesimi sì Si offre un oggetto ad una creatura adiacente, e la si istiga a usare o consumare l’oggetto offerto. Se il bersaglio fallisce il Tiro Salvezza su Volontà, immediatamente prende l’oggetto offerto, lasciando cadere, se necessario, ciò che teneva in mano. Nel suo turno successivo, consuma o indossa l’oggetto, come si conviene per l’oggetto in questione. Per esempio, una mela verrà mangiata, una pozione bevuta, un anello indossato su un dito, una spada portata in una mano libera. Se il bersaglio è fisicamente incapace di accettare l’oggetto, l’incantesimo fallisce. Il soggetto non è costretto a continuare a consumare o usare l’oggetto quando termina la durata dell’incantesimo, anche se può trovare difficoltà a liberarsi di un oggetto maledetto. |