Corpo infuocato Stampa

Scuola trasmutazione [fuoco]; Livello Mago/Stregone 9

Tempo di lancio 1 azione standard

Componenti V

Raggio di azione personale

Bersaglio se stessi

Durata 1 minuto/livello

Questo incantesimo trasforma il proprio corpo in fiamme vive. Si diventa, con il proprio Equipaggiamento, immuni ai danni da fuoco. Ogni volta che normalmente si subirebbe danno da fuoco, si viene invece curati al ritmo di 1 danno ogni 3 che l’attacco con il fuoco avrebbe normalmente inflitto. Si è immuni alla cecità, ai colpi critici, ai danni alle caratteristiche, alla sordità, alle malattie, all’annegamento, all’elettricità, al veleno, allo stordimento e a tutti gli incantesimi che influenzano la fisiologia o la respirazione. Si subisce solo metà danno dall’acido. Si subisce il 150% di danno in più da freddo.

Si ottiene bonus di potenziamento +6 al punteggio di Destrezza e una velocità di Volare di 12 metri (manovrabilità perfetta). Gli attacchi senz’armi infliggono 3d6 danni da fuoco aggiuntivi e si è considerati armati effettuando attacchi senz’armi. Il proprio corpo brucia così intensamente che le creature che non distolgono lo sguardo vengono abbagliate. I propri incantesimi di fuoco aumentano la CD di +1. Se si entra nell’acqua, si viene circondati da vapore e bolle con raggio di 1,5 metri che conferiscono occultamento (50% di mancare), ma si subiscono 2d6 danni per ogni round trascorso in acqua.