Corpo di spine Stampa

Scuola trasmutazione; Livello alchimista 3, Druido 4

Tempo di lancio 1 azione standard

Componenti V, S, FD

Raggio di azione personale

Bersaglio se stessi

Durata 1 round/livello

Questo incantesimo fa crescere delle spine dalla propria pelle scoperta. Le creature che colpiscono l’incantatore con un’arma da mischia, un colpo senz’armi o un’arma naturale subiscono 1d6 danni perforanti + 1 danno per livello dell’incantatore (massimo +15). Le creature che usano armi da mischia con portata non sono interessate dall’incantesimo. Le creature che hanno successo nella lotta subiscono 2d6 danni perforanti + 1 danno per livello dell’incantatore (massimo +15). Inoltre, i propri attacchi naturali e i colpi senz’armi infliggono 1d6 danni perforanti aggiuntivi.

Le spine create da questo incantesimo rimangono anche se si assumono nuove forme fisiche, come attraverso Forma selvatica o effetti di metamorfosi.