Colpo riverberante Stampa

Scuola invocazione [sonoro]; Livello antipaladino 4, inquisitore 5, Paladino 4

Tempo di lancio 1 azione veloce

Componenti V

Raggio di azione personale

Bersaglio se stessi

Durata 1 round/livello

Tiro Salvezza Tempra parziale; vedi testo; Resistenza agli Incantesimi no

Per lanciare questo incantesimo è necessario impugnare un’arma da mischia. Con un attacco in mischia riuscito, la propria arma risuona con un fragore tonante. Il bersaglio subisce 1d6 danni sonori. La propria arma non viene danneggiata da questo attacco. Se si sta usando la capacità giudizio o punizione contro il bersaglio, nel caso lo si colpisca, rimane barcollante per 1 round. Un Tiro Salvezza su Tempra riuscito nega l’effetto barcollante. Con un colpo critico, il bersaglio rimane stordito per 1 round e assordato per 1d6 round. Un Tiro Salvezza su Tempra riuscito nega gli effetti di stordimento e assordamento. Se si sta usando anche la capacità giudizio o punire, il nemico effettua un unico tiro salvezza contro tutti gli effetti.

Questo incantesimo termina immediatamente se la propria arma lascia la mano. Colpo riverberante si somma con la capacità delle armi tonante.