Bruciare legami Stampa

Scuola invocazione; Livello inquisitore 1

Tempo di lancio 1 azione standard

Componenti V

Raggio di azione contatto

Bersaglio 1 oggetto o 1 creatura che vincola l’incantatore

Durata istantaneo

Tiro Salvezza Tempra dimezza (oggetto); Resistenza agli Incantesimi

La collera divina distrugge i vincoli, infliggendo 1d6 danni per livello dell’incantatore al bersaglio (massimo 5d6), ignorando una durezza di 10 o inferiore. Un Tiro Salvezza su Tempra dimezza il danno, sebbene solo i vincoli magici ottengono un Tiro Salvezza. Con l’incantesimo si può anche prendere di mira una creatura in lotta o che trattiene in altro modo (come con la capacità appiccicare o ingoiare). Non è necessario effettuare un attacco di contatto per usare bruciare legami contro una creatura, e si può lanciare questo incantesimo senza effettuare una prova di Concentrazione mentre si è in lotta o immobilizzati. La creatura non subisce danni come descritto sopra. Se si è in lotta e il bersaglio fallisce il Tiro Salvezza, si può immediatamente tentare di liberarsi dalla lotta (ma non invertirla) come azione gratuita, con bonus di fortuna +1 per livello dell’incantatore al proprio BMC (massimo +5). Se la creatura bersaglio fallisce il Tiro Salvezza e si è bloccati per mezzo di una capacità che in origine permetteva un tiro salvezza, bruciare legami permette un nuovo Tiro Salvezza con bonus di fortuna +1 ogni 2 livelli dell’incantatore (massimo +5).