Bolla di vita Stampa

Scuola abiurazione; Livello Chierico 5, Druido 4, Mago/Stregone 5, Ranger 3

Tempo di lancio 1 azione standard

Componenti V, S, M/FD (un po’ di gusci d’uovo)

Raggio di azione contatto

Bersaglio creature toccate, fino ad 1/livello

Durata 2 ore/livello; vedi testo

Tiro Salvezza Volontà nega (innocuo); Resistenza agli Incantesimi sì (innocuo)

Si circondano le creature toccate con un guscio costante e movibile dello spessore di 2,5 cm e le cui condizioni interne sono tollerabili. Questo guscio permette ai soggetti di respirare liberamente, anche sott’acqua o nel vuoto, e li rende immuni ai gas e ai vapori nocivi, incluse le malattie e i veleni da inalazione e gli incantesimi come nube maleodorante e nube mortale. Inoltre, il guscio protegge i soggetti dalle temperature estreme (come contrastare elementi) e dalle pressioni estreme.

Bolla di vita non fornisce protezione dall’energia negativa o positiva (ad esempio sui piani dell’Energia Negativa e Positiva), la capacità di vedere in condizioni di scarsa visibilità (come nel fumo o nella nebbia), né la capacità di muoversi o agire normalmente in condizioni che impediscono il movimento (come sott’acqua).

Quando si lancia questo incantesimo, esso ha una durata di 2 ore per livello dell’incantatore. Si può suddividere questa durata in ogni modo si desideri, non necessariamente in modo equo, al massimo tra un numero di creature pari al livello dell’incantatore.