Biografia del sangue Stampa

Scuola divinazione; Livello Bardo 2, Chierico 3, inquisitore 3, Mago/Stregone 3

Tempo di lancio 1 minuto

Componenti V, S, M/FD (un pezzo di pergamena)

Raggio di azione contatto

Bersaglio il sangue di una creatura o una macchia di sangue

Durata istantaneo

Tiro Salvezza Volontà nega (vedi testo); Resistenza agli Incantesimi no

Si ottengono le risposte ad una serie specifica di domande su una creatura se si può avere almeno una goccia del suo sangue. Si può lanciare questo incantesimo sul sangue dei vivi o dei morti, ma i vivi e i non morti hanno diritto ad un Tiro Salvezza per resistere all’incantesimo. Si può lanciare l’incantesimo su sangue secco o fresco. Una volta lanciato l’incantesimo, le risposte alle seguenti quattro domande appaiono su una superficie piana indicata (un muro, un pezzo di carta, ecc).

  • Chi sei? (Il nome con il quale la creatura è comunemente conosciuta)
  • Cosa sei? (Genere, razza, Professione/ruolo)
  • Come è stato versato il tuo sangue? (Breve descrizione degli eventi che hanno causato le sue ferite, al meglio delle Conoscenze della vittima)
  • Quando è stato versato il tuo sangue?

Queste risposte appaiono sempre in una lingua che si può leggere, anche se la creatura non poteva parlare quella o altri linguaggi.