Benedizione del fervore Stampa

Scuola trasmutazione; Livello Chierico 4

Tempo di lancio 1 azione standard

Componenti V, S, FD

Raggio di azione vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)

Bersaglio 1 creatura/livello, due delle quali non possono trovarsi a più di 9 m l’una dall’altra

Durata 1 round/livello

Tiro Salvezza Tempra nega (innocuo); Resistenza agli Incantesimi sì (innocuo)

Con questa benedizione si incitano gli alleati a procedere e li si rende capaci di conquista e vittoria.

Ad ogni round della durata di questo incantesimo, ognuno degli alleati può scegliere uno dei seguenti bonus per quel round all’inizio del proprio turno (a loro scelta).

  • Aumentare la velocità di 9 metri.
  • Alzarsi come azione veloce senza provocare attacchi di opportunità
  • Effettuare un attacco extra come parte di un’azione di attacco completo, usando il Bonus di Attacco Base più alto.
  • Ottenere bonus +2 ai tiri per colpire e bonus di schivare +2 alla CA e ai Tiri Salvezza su Riflessi.
  • Lanciare un singolo incantesimo di 2° livello o inferiore come se fosse un incantesimo esteso, immobile, ingrandito o silenzioso.

Questi effetti non sono cumulativi con effetti simili, come quelli forniti da velocità o da un’arma della velocità, né conferiscono in realtà un’azione extra, così che non si può lanciare un secondo incantesimo o effettuare un’azione extra nel round. Benedizione del fervore non si può sommare a velocità.