Bastone serpente Stampa

Scuola trasmutazione; Livello Chierico 5, Druido 5

Tempo di lancio 1 azione standard

Componenti V, S, M (un coltello per intagliare)

Raggio di azione medio (30 m + 3 m/livello)

Bersaglio 1 o più pezzi di legno, due dei quali non possono trovarsi a più di 9 m l’uno dall’altro

Durata 1 round/livello

Tiro Salvezza Volontà nega (oggetto); Resistenza agli Incantesimi sì (oggetto)

Con un lungo sussurro sibilante, si trasformano comuni pezzi di legno in vari tipi di serpenti che immediatamente attaccano i propri nemici. Finché i serpenti rimangono in vista, si possono dirigere telepaticamente le loro azioni come azione gratuita. Si può applicare questo incantesimo solo ad oggetti di legno che non siano in possesso di una creatura o che non siano parte di una struttura più grande o di una pianta. Ogni volta che si lancia questo incantesimo si può creare una quantità di serpenti pari al proprio livello dell’incantatore. Serpenti più potenti costano più della norma, come indicato di seguito. Le statistiche dei serpenti si possono trovare a pag. 256 di Pathfinder GdR Bestiario; i dettagli sugli archetipi semplici creatura avanzata e gigante si possono trovare alle pagg. 294 e 295 dello stesso libro.

Serpente velenoso: Un rametto o pezzo di legna da ardere. Conta come 1 serpente.

Serpente strangolatore: Un bastone o un ramo. Conta come 2 serpenti.

Serpente velenoso avanzato: Un rametto o pezzo di legna da ardere. Conta come 2 serpenti.

Serpente strangolatore avanzato: Un bastone o un ramo. Conta come 3 serpenti.

Serpente velenoso gigante avanzato: Un pezzo di legna o un mucchio di detriti. Conta come 4 serpenti.

Serpente strangolatore gigante avanzato: Un albero caduto o un grosso mucchio di detriti. Conta come 5 serpenti.