Attrezzi di classe e di abilità Stampa

Questo Equipaggiamento è particolarmente utile se si possiedono certe Abilità o se si appartiene a una certa classe.

Agrifoglio e vischio: I druidi usano comunemente queste piante come focus divino quando lanciano gli incantesimi.

Arnesi da artigiano: Questo è un set di arnesi speciali necessari per qualsiasi lavoro artigianale. Senza questi arnesi bisogna usare attrezzi improvvisati (penalità –2 alle prove di Artigianato) se si è costretti a realizzare comunque il lavoro.

Arnesi da artigiano perfetti: Come gli arnesi da artigiano questi sono gli arnesi perfetti per il lavoro, quindi forniscono bonus di circostanza +2 alle prove di Artigianato effettuate usandoli.

Arnesi da scasso: Il set include grimaldelli e altri attrezzi da impiegare quando si usa Disattivare Congegni. Senza questi arnesi si devono utilizzare attrezzi improvvisati e si subisce penalità di circostanza –2 alle prove di Disattivare Congegni.

Arnesi da scasso perfetti: Questo set contiene arnesi di fattura migliore che conferiscono bonus di circostanza +2 alle prove di Disattivare Congegni.

Attrezzi da scalatore: Questi chiodi, corde e ramponi conferiscono bonus di circostanza +2 alle prove di Scalare.

Attrezzo perfetto: Questo oggetto di ottima fattura è l’attrezzo ideale per il lavoro richiesto e aggiunge bonus di circostanza +2 alla relativa prova di Abilità (se necessaria). I bonus forniti da molteplici oggetti perfetti utilizzati per la stessa prova di Abilità non si sommano.

Bilancia da mercante: Una bilancia da mercante conferisce bonus di circostanza +2 alle prove di Valutare per gli oggetti la cui stima avviene in base al peso, compresa qualsiasi cosa fatta di metallo prezioso.

Borsa del guaritore: Questa borsa piena di erbe, pomate e bende conferisce bonus di circostanza +2 alle prove di Guarire. Viene consumata dopo dieci utilizzi.

Borsa per componenti di incantesimi: Si presume che un incantatore con una borsa per componenti di incantesimi abbia tutte le componenti materiali e focus di cui ha bisogno, tranne quelli che hanno un costo elencato, focus divini o focus che non starebbero in una borsa.

Laboratorio da alchimista: Questa è l’attrezzatura perfetta per creare oggetti alchemici e conferisce bonus di circostanza +2 a qualsiasi prova di Artigianato (alchimia), ma non ha peso sui costi legati all’Abilità Artigianato (alchimia). Senza questo laboratorio, un personaggio con l’Abilità Artigianato (alchimia) ha comunque abbastanza attrezzi per utilizzare l’abilità, ma non per avere il bonus +2 fornito dal laboratorio.

Lente d’ingrandimento: Questa semplice lente consente di osservare oggetti piccoli. È utile come sostituto di acciarino, pietra focaia ed esca quando si accendono fuochi. Per appiccare un fuoco con una lente d’ingrandimento ci vuole una fonte forte di luce, come la luce del sole diretta per focalizzare, esca da infiammare e almeno un’azione di round completo. Conferisce bonus di circostanza +2 alle prove di Valutare qualsiasi oggetto che sia piccolo o molto dettagliato, come una pietra preziosa.

Libro degli incantesimi da Mago (vuoto): Un libro degli incantesimi ha 100 pagine di pergamena e ogni incantesimo occupa due pagine per livello (una pagina per gli incantesimi di livello 0).

Simbolo sacro d’argento o di legno: Un simbolo sacro focalizza energia positiva ed è usato dai chierici buoni e dai paladini (o dai chierici neutrali che vogliono lanciare incantesimi buoni o Incanalare energia positiva). Ogni religione ha il proprio simbolo sacro.

Simboli sacrileghi: Un simbolo sacrilego è come un simbolo sacro tranne che focalizza energia negativa e viene utilizzato da chierici malvagi (o da chierici neutrali che vogliono lanciare incantesimi malvagi o Incanalare energia negativa).

Strumento musicale, comune o perfetto: Uno strumento perfetto conferisce bonus di circostanza +2 alle prove di Intrattenere in cui viene utilizzato.

Trucchi per il camuffamento: Questa è l’attrezzatura perfetta per camuffarsi e conferisce bonus di circostanza +2 alle prove di Camuffare. Viene consumata dopo dieci utilizzi.