Tabella: Armi Stampa
Tabella: Armi
Armi sempliciCostoDanni (P)Danni (M)CriticoGittataPeso1Tipo2Speciale
Attacchi senz’armi
  Colpo senz’armi 1d2 1d3 ×2 C non letale
  Guanto d’arme 2 mo 1d2 1d3 ×2 0,5 kg C
Armi da mischia leggere
  Falcetto 6 mo 1d4 1d6 ×2 1 kg T sbilanciare
  Guanto d’arme chiodato 5 mo 1d3 1d4 ×2 0,5 kg P
  Mazza leggera 5 mo 1d4 1d6 ×2 2 kg C
  Pugnale 2 mo 1d3 1d4 19–20/×2 3 m 0,5 kg P o T
  Pugnale da mischia 2 mo 1d3 1d4 ×3 0,5 kg P
Armi da mischia a una mano
  Lancia corta 1 mo 1d4 1d6 ×2 6 m 1,5 kg P
  Mazza pesante 12 mo 1d6 1d8 ×2 4 kg C
  Morning star 8 mo 1d6 1d8 ×2 3 kg C e P
  Randello 1d4 1d6 ×2 3 m 1,5 kg C
Armi da mischia a due mani
  Bastone ferrato 1d4/1d4 1d6/1d6 ×2 2 kg C doppia, Monaco
  Lancia 2 mo 1d6 1d8 ×3 6 m 3 kg P puntare
  Lancia lunga 5 mo 1d6 1d8 ×3 4,5 kg P puntare, portata
Armi a distanza
  Balestra leggera 35 mo 1d6 1d8 19–20/×2 24 m 2 kg P
    Quadrelli (10) 1 mo 0,5 kg
  Balestra pesante 50 mo 1d8 1d10 19–20/×2 36 m 4 kg P
    Quadrelli (10) 1 mo 0,5 kg
  Cerbottana 2 mo 1 1d2 ×2 6 m 0,5 kg P
    Dardi per cerbottana (10) 5 ma
  Dardo 5 ma 1d3 1d4 ×2 6 m 0,25 kg P
  Fionda 1d3 1d4 ×2 15 m C
    Proiettili per fionda (10) 1 ma 2,5 kg
  Giavellotto 1 mo 1d4 1d6 ×2 9 m 1 kg P
Armi da guerraCostoDanni (P)Danni (M)CriticoGittataPeso1Tipo2Speciale
Armi da mischia leggere
  Armatura chiodata Speciale 1d4 1d6 ×2 Speciale P
  Ascia 6 mo 1d4 1d6 ×3 1,5 kg T
  Ascia da lancio 8 mo 1d4 1d6 ×2 3 m 1 kg T
  Astrum 24 mo 1d3 1d4 ×3 6 m 1,5 kg P
  Kukri 8 mo 1d3 1d4 18–20/×2 1 kg T
  Manganello 1 mo 1d4 1d6 ×2 1 kg C non letale
  Martello leggero 1 mo 1d3 1d4 ×2 6 m 1 kg C
  Piccone leggero 4 mo 1d3 1d4 ×4 1,5 kg P
  Scudo chiodato leggero Speciale 1d3 1d4 ×2 Speciale P
  Scudo leggero Speciale 1d2 1d3 ×2 Speciale C
  Spada corta 10 mo 1d4 1d6 19–20/×2 1 kg P
Armi da mischia a una mano
  Ascia da battaglia 10 mo 1d6 1d8 ×3 3 kg T
  Martello da guerra 12 mo 1d6 1d8 ×3 2,5 kg C
  Mazzafrusto 8 mo 1d6 1d8 ×2 2,5 kg C disarmare, sbilanciare
  Piccone pesante 8 mo 1d4 1d6 ×4 3 kg P
  Scimitarra 15 mo 1d4 1d6 18–20/×2 2 kg T
  Scudo chiodato pesante Speciale 1d4 1d6 ×2 Speciale P
  Scudo pesante Speciale 1d3 1d4 ×2 Speciale C
  Spada lunga 15 mo 1d6 1d8 19–20/×2 2 kg T
  Stocco 20 mo 1d4 1d6 18–20/×2 1 kg P
  Tridente 15 mo 1d6 1d8 ×2 3 m 2 kg P puntare
Armi da mischia a due mani
  Alabarda 10 mo 1d8 1d10 ×3 6 kg P o T puntare, sbilanciare
  Ascia bipenne 20 mo 1d10 1d12 ×3 6 kg T
  Corsesca 10 mo 1d6 2d4 ×3 6 kg P disarmare, portata
  Falce 18 mo 1d6 2d4 ×4 5 kg P o T sbilanciare
  Falchion 75 mo 1d6 2d4 18–20/×2 4 kg T
  Falcione 8 mo 1d8 1d10 ×3 5 kg T portata
  Giusarma 9 mo 1d6 2d4 ×3 6 kg T portata, sbilanciare
  Lancia da cavaliere 10 mo 1d6 1d8 ×3 5 kg P portata
  Mazzafrusto pesante 15 mo 1d8 1d10 19–20/×2 5 kg C disarmare, sbilanciare
  Randello pesante 5 mo 1d8 1d10 ×2 4 kg C
  Spadone 50 mo 1d10 2d6 19–20/×2 4 kg T
Armi a distanza
  Arco corto 30 mo 1d4 1d6 ×3 18 m 1 kg P
    Frecce (20) 1 mo 1,5 kg
  Arco corto composito 75 mo 1d4 1d6 ×3 21 m 1 kg P
    Frecce (20) 1 mo 1,5 kg
  Arco lungo 75 mo 1d6 1d8 ×3 30 m 1,5 kg P
    Frecce (20) 1 mo 1,5 kg
  Arco lungo composito 100 mo 1d6 1d8 ×3 33 m 1,5 kg P
    Frecce (20) 1 mo 1,5 kg
Armi esoticheCostoDanni (P)Danni (M)CriticoGittataPeso1Tipo2Speciale
Armi da mischia leggere
  Kama 2 mo 1d4 1d6 ×2 1 kg T Monaco, sbilanciare
  Nunchaku 2 mo 1d4 1d6 ×2 1 kg C disarmare, Monaco
  Sai 1 mo 1d3 1d4 ×2 0,5 kg C disarmare, Monaco
  Siangham 3 mo 1d4 1d6 ×2 0,5 kg P Monaco
Armi da mischia a una mano
  Ascia da guerra nanica 30 mo 1d8 1d10 ×3 4 kg T
  Frusta 1 mo 1d2 1d3 ×2 1 kg T disarmare, non letale, portata, sbilanciare
  Spada bastarda 35 mo 1d8 1d10 19–20/×2 3 kg T
Armi da mischia a due mani
  Catena chiodata 25 mo 1d6 2d4 ×2 5 kg P disarmare, sbilanciare
  Doppia ascia orchesca 60 mo 1d6/1d6 1d8/1d8 ×3 7,5 kg T doppia
  Martello-picca gnomesco 20 mo 1d6/1d4 1d8/1d6 ×3/×4 3 kg C o P doppia, sbilanciare
  Mazzafrusto doppio 90 mo 1d6/1d6 1d8/1d8 ×2 5 kg C disarmare, doppia, sbilanciare
  Sciabola elfica 80 mo 1d8 1d10 18–20/×2 3,5 kg T
  Spada a due lame 100 mo 1d6/1d6 1d8/1d8 19–20/×2 5 kg T doppia
  Urgrosh nanico 50 mo 1d6/1d4 1d8/1d6 ×3 6 kg P o T puntare, doppia
Armi a distanza
  Balestra a mano 100 mo 1d3 1d4 19–20/×2 9 m 1 kg P
    Quadrelli (10) 1 mo 0,5 kg
  Balestra a ripetizione leggera 250 mo 1d6 1d8 19–20/×2 24 m 3 kg P
    Quadrelli (5) 1 mo 0,5 kg
  Balestra a ripetizione pesante 400 mo 1d8 1d10 19–20/×2 36 m 6 kg P
    Quadrelli (5) 1 mo 0,5 kg
  Bastone fionda halfling 20 mo 1d6 1d8 ×3 80 m 1,5 kg C
    Proiettili per fionda (10) 1 ma 2,5 kg
  Bolas 5 mo 1d3 1d4 ×2 3 m 1 kg C non letale, sbilanciare
  Rete 20 mo 3 m 3 kg
  Shuriken (5) 1 mo 1 1d2 ×2 3 m 0,25 kg P Monaco
1 Il peso indicato si riferisce alla versione Media dell’arma. Un’arma Piccola pesa la metà, un’arma Grande il doppio.
2 Un’arma con due tipi è di entrambi i tipi se la voce specifica “e”, o di un tipo o dell’altro (a scelta del giocatore) se la voce è “o”.