Ricchezza e denaro Stampa

Un personaggio che inizia a giocare generalmente ha monete d’oro sufficienti per acquistare gli elementi di base: qualche arma, un’armatura adatta alla sua classe ed un po’ di attrezzatura varia. Man mano che il personaggio intraprende avventure e accumula bottino può permettersi un Equipaggiamento migliore e oggetti magici. La Tabella: Denaro Iniziale del Personaggio elenca le monete d’oro di partenza in base alla classe. Inoltre, ogni personaggio inizia il gioco con un abito del valore di 10 mo o meno. Per personaggi di livello superiore al 1°, vedi Tabella: Ricchezza dei PG per Livello.

Tabella: Denaro iniziale del personaggio
Classe Denaro iniziale Media
Barbaro 3d6 × 10 mo 105 mo
Bardo 3d6 × 10 mo 105 mo
Chierico 4d6 × 10 mo 140 mo
Druido 2d6 × 10 mo 70 mo
Guerriero 5d6 x 10 mo 175 mo
Ladro 4d6 × 10 mo 140 mo
Mago 2d6 × 10 mo 70 mo
Monaco 1d6 × 10 mo 35 mo
Paladino 5d6 × 10 mo 175 mo
Ranger 5d6 × 10 mo 175 mo
Stregone 2d6 × 10 mo 70 mo