Armature |
Queste armature seguono le stesse regole di quelle di Pathfinder GdR Manuale di Gioco. Armatura di legno: Questa armatura di cuoio ha pezzi di legno temprati a fuoco cuciti sui punti vitali. Pur non essendo efficace come le armature di metallo, offre maggiore protezione rispetto al semplice cuoio. A differenza del metallo, il legno permette di galleggiare, e la penalità di armatura alla prova per le prove di Nuotare è 0. Corazza di piastre flessibile: Questa corazza di piastre è fatta in modo da permettere maggiore agilità nelle attività fisiche. La penalità di armatura alla prova per le prove di Scalare e saltare è soltanto –1 (le versioni perfette e di mithral riducono anche questa penalità oltre a quella normale). Imbottitura trapuntata: Questa forma migliorata di armatura imbottita ha strati interni creati per intrappolare frecce, dardi, shuriken, pugnali lanciati ed altre piccole armi da lancio. Queste armi, quando colpiscono, tendono a venire bloccate da questi strati e non producono ferite. Si ottiene RD 3/— contro attacchi di questo tipo. Gli strati dell’armatura non hanno effetto contro altri tipi di armi. Manto corazzato: Questo manto di pelle è rinforzato con fasce metalliche cucite al suo interno. Più ingombrante di un’armatura leggera e meno efficace di una media, ha il vantaggio che è possibile indossarlo o rimuoverlo come azione di movimento (non è possibile indossare in fretta un manto corazzato). Se indossato su un’altra armatura, usare il bonus alla CA migliore e le penalità peggiori; un manto corazzato non ha effetto se indossato con un’armatura pesante. Si applicano solo gli effetti magici dell’armatura indossata sopra l’altra. Mezza armatura flessibile: Questo tipo di mezza armatura è fatta in modo da permettere maggiore agilità nelle attività fisiche. La penalità di armatura alla prova per le prove di Acrobazia per saltare e di Scalare è soltanto –4 (le versioni perfette e di mithral riducono anche questa penalità oltre a quella normale). In più, a differenza delle normali armature pesanti, chi la indossa può Correre al quadruplo della sua velocità invece che soltanto al triplo. Scudo rapido leggero di metallo o legno: Questo scudo leggero ha speciali legami che permettono ad un personaggio competente negli scudi di impugnarlo o rimetterlo via sulla sua schiena in fretta e con facilità. Se si possiede Bonus di Attacco Base +1 o superiore è possibile impugnarlo o riporlo come azione veloce in combinazione con un normale movimento. Se si possiede il talento Combattere con due armi è possibile estrarre un’arma leggera o a una mano con una mano e uno scudo rapido nel tempo che normalmente sarebbe richiesto per estrarre un’arma. Se si possiede il talento Estrazione Rapida, è possibile impugnare o riporre uno scudo rapido come azione gratuita.
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